Trainer

Arianna Alesini

HR Senior consultant & trainer

Dottoressa in Filosofia, ha maturato esperienze come esperta di formazione e project manager in varie aziende internazionali.

Appassionata formatrice dal 2003, sperimenta e ricerca nuovi metodi combinando un approccio analogico, attraverso un ampio uso di attività ludiche, learning games, tecniche creative ed espressive, con una forte tendenza alla contestualizzazione dei contenuti nell’ambito lavorativo specifico.

Molto apprezzata per la capacità di coinvolgimento e di motivazione dei partecipanti, manifesta una profonda volontà di umanizzare i contesti organizzativi e di renderli “palestre di vita”.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, SPAGNOLO, GRECO

Mirjana Aleksic

HR Senior consultant & trainer

Laureata in Traduzione e Interpretazione di trattativa, appassionata linguista e mediatrice culturale. Si è specializzata in psicologia dell’educazione occupandosi poi di sviluppo delle risorse umane e psicologia applicata.

Trainer e coach dal 2002, attraversa l’Italia e l’Europa applicando un ampio spettro di attività nel mondo del training comportamentale ed eventi di tipo motivazionale per favorire lo sviluppo delle competenze manageriali e/o interpersonali su base esperienziale. Dinamica, appassionata al suo lavoro e molto apprezzata per il suo profilo internazionale. Eroga corsi in italiano, inglese e tedesco.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, CROATO, TEDESCO, SERBO, BOSNIACO

Mascia Pino

HR Senior consultant & trainer

Laureata in Filosofia, con un master in Marketing e Comunicazione e uno in PNL, ha lavorato per oltre 10 anni all’estero occupandosi di Comunicazione strategica per grandi aziende internazionali (McDonald’s, Heineken, Philip Morris). Esperta in Public Speaking e in metodologia MediaActing®, specialista del Linguaggio Non Verbale e appassionata di Intelligenza Emotiva, ha deciso di unire la sua esperienza nel mondo aziendale con la passione per la formazione manageriale.

Dal 2011 è trainer e coach in Italia e all’estero. Con entusiasmo e professionalità, si occupa prevalentemente di quadri e dirigenti aiutandoli a migliorare le tecniche di comunicazione efficace e a potenziare la propria leadership.

Lingue parlate | ITALIANO, FRANCESE, INGLESE

Yara Bravo

HR Consultant & trainer

Laureata prima negli USA (Bachelor of Arts in Government e Master of Science in Social Sciences) e poi in Italia (Scienze Politiche, indirizzo Relazioni Internazionali), ha vissuto in Africa, Nord America ed Europa. Project Manager e Consulente, si è occupata in particolare di comunicazione e raccolta fondi, risorse umane e formazione, citizenlabelling e corporate citizenship, management in organizzazioni non profit, fondazioni ed enti pubblici italiani ed esteri.

Attualmente è Coach e Trainer, interessata in modo particolare alle tematiche relative al diversity management. È inoltre certificata come MBit Coach per l’utilizzo dell’MBraining.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE

Simona Cianchetti

HR Consultant & trainer

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha lavorato per 12 anni in multinazionali tedesche nel settore commerciale e marketing sia in Italia che all’estero. Specializzata in counselling sistemico e coach certificato, dal 2012 si occupa dello sviluppo delle persone all’interno di organizzazioni aziendali più o meno complesse con grande entusiasmo e professionalità.

Empatia, ascolto e comunicazione efficace sono tra i suoi talenti più apprezzati nella gestione delle risorse. Completano le sue competenze, la conoscenza della lingua inglese e tedesca che le permettono di erogare attività formative e di consulenza anche in scenari internazionali.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, TEDESCO

Fiona Talbot

HR Senior consultant & Trainer

Laureata in “European Business Administration”, lavora inizialmente nell’area vendita e marketing per diverse multinazionali.

Nel 2003 si trasferisce a Roma dove inizia a collaborare con DevOnD in qualità di senior trainer, erogando corsi di Presentation skills, Team building, Comunicazione, Development center e Gestione delle risorse umane, in italiano, inglese e francese.

Nel frattempo si specializza come Coach, presso il Chartered Institute of Personnel and Development di Londra.

Lingue parlate | INGLESE, ITALIANO, FRANCESE

Ambra Piscopo

HR Senior consultant & trainer

Dottoressa in giurisprudenza, dal 2003 si dedica all’attività di assessment, formazione e sviluppo. Certificata in Intelligenza Emotiva, si è formata con Daniel Goleman, Joshua Freedman, Jeffrey Zeig, Ralph Kilmann e Diego Ingrassia, i massimi esperti sul tema.

Seguendo il modello dell’IE, PNL e delle neuroscienze si occupa di training ad alta efficacia. Collabora con importanti accademie, aziende multinazionali e nazionali gestendo le fasi di analisi dei bisogni, progettazione ed erogazione di corsi, anche in lingua inglese, francese e spagnola.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO

Rosapaola Metastasio

HR Consultant & trainer

Dottoressa in Sociologia, lavora prevalentemente come project manager per il no-profit svolgendo attività di valutazione e formazione sia in Italia che in Europa, con consolidata esperienza nei temi legati alla partecipazione.

Trainer empatica e motivata dall’interesse per le persone, con un approccio “sociale”, si occupa per DevOnD di facilitazione e coaching, in particolare basato sull’HBDI Model.

Il suo obiettivo principale è quello di valorizzare i punti di forza e incrementare l’empowerment di individui e di contesti organizzativi diversi, perseguito grazie alle sue numerose competenze trasversali e alla grande capacità di adattamento.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, SPAGNOLO, POLACCO

Cecilia Toni

HR Senior consultant & trainer

Psicologa del lavoro, dal 2003 si occupa di formazione, consulenza e coaching nelle aziende.

Dopo una serie di esperienze formative e lavorative in Inghilterra, in Francia e in Italia comincia a dedicarsi alla formazione e alla consulenza aziendale, specializzandosi in vari ambiti: ha un master in arteterapia, in psicoposturologia, in coaching e team coaching. Si occupa di tutte le fasi del processo formativo: analisi dei bisogni, progettazione, erogazione e feedback.

È entusiasta del lavoro che svolge, perché le permette di stare in contatto con le sue più grandi passioni: le persone, l’apprendimento continuo, la crescita e l’innovazione.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, FRANCESE

Enrica Cicerone

HR Senior consultant & trainer

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, dal 1992 lavora presso diverse realtà professionali, dalla pubblica amministrazione al settore privato, dalle piccole / medie alle grandi imprese. Dal 2001 si occupa di formazione, consulenza e coaching.

L'approccio che utilizza è dato da un’integrazione delle proprie esperienze professionali e personali che la vedono impegnata in tutte le fasi di un progetto aziendale: dall’analisi, alla progettazione, all’erogazione e al feedback.

La sua peculiarità è il taglio pratico e concreto dato ai diversi interventi, tale da rendere immediatamente applicabile il risultato nelle varie realtà professionali.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE

Silvia Martella

HR Consultant & trainer

Laureata in Scienze dell'Educazione, con un Master in Progettazione pedagogica, nel 2015 si è specializzata come mediatrice Feuerstein. Si occupa di consulenze pedagogiche, potenziamenti cognitivi, coordinamento, consulenza e formazione ad enti ed aziende.

Come mediatrice Feuerstein ha sviluppato uno specifico modus operandi, in cui la progettazione e la conduzione di interventi di potenziamento cognitivo non prescinde mai dal punto divista pedagogico e relazionale, al fine di conseguire risultati di benessere individuale e di gruppo efficaci e duraturi.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE

Flavia Severino

HR Consultant & trainer

Designer e Trainer brasiliana. Laureata all’Università Statale di Rio de Janeiro, si è specializzata in Italia in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma Tre e l’Istituto Europeo di Design.

Esperta di formazione comportamentale e sviluppo organizzativo, ha erogato formazione in Europa e in America (Brasile, Argentina, Cile, Stati Uniti, Messico, Portogallo, Spagna e Italia). Vivendo da alcuni anni a metà tra Europa e Asia, ha potuto maturare un’esperienza formativa sulle dinamiche multiculturali in Corea del Sud.

Lingue parlate | PORTOGHESE, ITALIANO, SPAGNOLO

Sanjin Bulesic

Hr Consultant & Trainer

Laureato in Tourism management presso l’università di Rijeka, ha lavorato inizialmente come account manager passando poi al settore formazione dove ha potuto dedicarsi alla sua passione per la formazione e lo sviluppo delle persone.

Attraverso un costante studio e approfondimento, affianca tutti coloro che vogliono sfruttare il loro potenziale e trasformare i propri alibi in consapevolezza.

Formazione, coaching ed empowerment individuali e di team sono gli strumenti principali che utilizza per lo sviluppo delle risorse e per accompagnare le aziende nel loro percorso di cambiamento.

Lingue parlate | CROATO, TEDESCO, INGLESE, ITALIANO

Miranda Saulic

HR Consultant & trainer

Laureata in interpretazione e traduzione specializzata presso la SSLMIT di Trieste, dopo diverse esperienze lavorative in ambiti multiculturali in Italia e all’estero si avvicina con entusiasmo al mondo della formazione.

Grazie alla perfetta conoscenza di tre lingue matura le sue competenze nell’ambito del coaching e della consulenza anche nei paesi dell’est Europa erogando corsi di formazione comportamentale. Appassionata di tecniche di autoconsapevolezza e dello sviluppo personale riesce a trasmettere e coinvolgere con impegno ed empatia le persone nel processo formativo, comunicativo e dello sviluppo del cambiamento.

Lingue parlate | ITALIANO, CROATO, INGLESE

Kate Wright

HR Consultant & trainer

Dottoressa in Antropologia e Letteratura, madrelingua inglese, ha conseguito un Diploma post laurea in Marketing presso il Chartered Institute of Marketing.

Ha lavorato inizialmente nell’area vendite per diverse imprese multinazionali. Si è poi specializzata nel settore marketing presso la scuola di lingue ILS English, viaggiando e lavorando a stretto contatto con diverse nazionalità in tutto il mondo.

Nel 2006 si trasferisce a Roma dove inizia a collaborare con DevOnD, occupandosi prevalentemente dell’erogazione di corsi di Presentation Skills in lingua inglese. Del suo lavoro ama lavorare con le persone e sulle persone. Il suo obiettivo è Insegnare a comunicare e ad utilizzare il linguaggio del corpo in maniera efficace ed efficiente.

Lingue parlate | INGLESE, ITALIANO, FRANCESE

Sonia Suchentrunk

HR Senior consultant & trainer

Laureata in Economia e Commercio con specializzazione in Organizzazione e Personale presso la SDA Bocconi lavora per diversi anni presso l’headquarters di aziende multinazionali in area Organizzazione.

Dal 2014 riprende l’attività di consulenza occupandosi principalmente di trasformazione culturale, di implementazione di politiche di inclusione e welfare, di people management. È formatrice e HR temporary manager.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE

Carole Calcagni

HR Consultant & trainer

Franco-italiana, laureata in Economia e Commercio, da oltre 15 anni opera in qualità di consulente, traduttrice ed interprete in diversi contesti professionali ed aziendali prevalentemente orientati all’internazionalizzazione con esperienza diretta nel mondo dell’economia. Trainer poliglotta, dinamica e motivata dall’interesse per le persone, Carole è anche appassionata di Digital Learning. Collabora da diversi anni con DevOnD come trainer multilingue e Coach.

Lingue parlate | ITALIANO, FRANCESE

Giovanna Mundo

HR Consultant & trainer

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, con un master in gestione risorse umane ha lavorato come responsabile della formazione e sviluppo del personale in diverse aziende multinazionali. Si è specializzata in PNL ed è esperta dei di Mentoring e Coaching evolutivo.

Assessor certificata, dal 2017 collabora con DevOnD nell’erogazione di corsi, coaching e team coaching. Unisce ad una provata competenza manageriale in strutture complesse, competenze linguistiche di ottimo livello, spiccate doti organizzative e relazionali insieme ad un alto grado di autonomia progettuale.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, TEDESCO

Philippa Wheadon

HR Senior consultant & trainer

Nata in Inghilterra, laureata in Filosofia, è trainer dal 1990. Ha lavorato prima in Giappone e poi in Europa presso multinazionali in Spagna, Germania, Romania, Repubblica Ceca e infine in Italia.

È specializzata in strategie di comunicazione ed eroga prevalentemente corsi in Presentation skills, Cross Cultural Awareness e International Negotiations sia in inglese che in italiano. Molto apprezzata per la sua energia, ha grande abilità nel motivare le persone e ad aiutarle nel focalizzare e sviluppare i loro punti di forza.

Lingue parlate | INGLESE, ITALIANO

Elisa Gaggero

HR Consultant & trainer

Laureata in Scienze della formazione, dal 2015 mediatrice e valutatrice certificata dal Feuerstein Institute, si occupa di formazione e training per aziende ed enti statali.

Il suo focus sono le neuroscienze e il potenziamento cognitivo, che coniuga con le specificità della pedagogia, per ideare coinvolgenti percorsi di formazione che portano ad un vero e proprio cambiamento strutturale e permettono la creazione di nuove sinapsi.

Lingue parlate | INGLESE, ITALIANO, FRANCESE

Margherita Cicchetti

HR Consultant & trainer

Laureata in lingue e Master in Gestione dei processi formativi, Comunicazione analogica, PNL con un'esperienza decennale nella formazione e consulenza nelle discipline analogiche e linguaggio del corpo. Certificata come METT Advanced e decodificatore FACS dalla scuola di Paul Ekman.

Ha una vasta esperienza in ambito CRM e call center, gestione delle risorse, mediazione e leadership. È executive coach e counselor. Ha pubblicato tre testi sulla Conciliazione e Mediazione nel 2011 e un testo sulla Comunicazione non verbale nel 2013. Questo lavoro è la sua passione più grande che svolge con grande impegno e attenzione, sia didattica che umana. Eroga corsi in lingua italiana e inglese.

Lingue parlate | ITALIANO, INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE, TEDESCO

La nostra organizzazione risulta certificata per l’attività di "Progettazione ed erogazione di servizi di formazione, orientamento e consulenza aziendale” Normativa ISO 9001:2015 Sistema di gestione per la qualità Scopes 35.