DevOnD ha partecipato alla serata conferenza “Innovazione & Strategie per un Capitale Umano al Centro dell’Impresa” organizzata dall’associazione PonteVia! e tenutasi mercoledì 29 marzo al Centre Saint Louis de France.
Axelle Andolina, Innovation & Marketing Manager ha presentato le sue ultime innovazioni di DevOnD: il percorso “Mummy at work”, il gioco del GO, un workshop sull’inclusione, un team building utilizzando l’arte per sviluppare l’intelligenza emotiva e un percorso di Digital Learning.
Poi ha illustrato le 3 tendenze che avranno un impatto importante sulle HR in un futuro prossimo: i papyboomer che se ne andranno in pensione, il numero importante dei free lance che cambierà l’equilibro del mercato del lavoro e la sharing economy che stravolgerà la gestione delle risorse umane in azienda.
Tra gli altri relatori, erano presenti: la BNL rappresentata dal Responsabile della Comunicazione Interna Arturo Ciavarella, che ha parlato della gestione del cambiamento durante un trasloco della sede da Prati in periferia; e poi il Gruppo francese Servier rappresento da Elisa Napolitano, Direttrice delle Risorse Umane, che ha presentato la politica di welfare aziendale.
La moderatrice Carole Calcagni ha coordinato la serata e animato un dibattito molto ricco che ha permesso ai relatori di rispondere alle domande sfidanti del pubblico.
Per maggiori info sulle nostre innovazioni scrivete a info@devond.com